Per il secondo Fun Trip del 2016 si torna in Spagna. Questa volta nei pressi di Girona, in uno dei resort più belli della Costa Brava: l'Empordà Golf Resort, che offre agli appassionati due percorsi a 18 buche molto differenti uno dall'altro.
La vicinanza del resort a Girona ed a Barcellona consente di unire il piacere del golf a quello turistico, permettendo di sfruttare la vacanza golf anche per una visita culturale. La Costa Brava è infatti caratterizzata da bellissimi paesini medievali ed una costa tra le più belle della penisola Iberica.
Hotel DoubleTree by Hilton - Empordà Golf & SPA
Carrer Torroella a Palafrugell, s/n
17257 Gualta (Girona) - Spagna
Tel: +34 972 782030
Il modo più veloce per raggiungere il resort è volare su Girona, ma i voli Ryanair partono solo da Alghero, Cagliari, Pescara, Pisa e Trapani.
Dalle principali città italiane è comunque possibile volare con Ryanair, Alitalia, Vueling ed easyJet su Barcellona a prezzi molto competitivi. Se acquisti con un po' di anticipo si spendono circa di 70 euro per andata e ritorno. Per raggiungere l'hotel è necessario affittare un'auto con ritiro in aeroporto. L'auto si ritira davanti all'uscita principale dell'aeroporto.
Il costo giornaliero per un'auto media (tipo Peugeot 308 o Volkswagen Golf) è di circa 20 Euro.
Chi ha un po' più di tempo e vuole viaggiare più comodo può optare per la nave della Grimaldi, che parte da Civitavecchia in serata ed arriva a Barcellona nel pomeriggio del giorno dopo. Stessi orari per il ritorno. Ci sono navi anche da Livorno e da Genova.
Il resort si raggiunge con 50 km dall'aeroporto di Girona, 160 km dall'aeroporto di Barcellona e 144 km dal porto di Barcellona.
La quota accompagantore include