Per il primo Fun Trip del 2024 si torna in Spagna. Questa volta nei pressi di Girona, in uno dei resort più belli della Costa Brava: l'Empordà Golf Resort, che offre agli appassionati due percorsi a 18 buche molto differenti uno dall'altro. Il terzo giro di golf si giocherà sul percorso del Golf de Pals, a circa 10 minuti dal resort.
La vicinanza del resort a Girona ed a Barcellona consente di unire il piacere del golf a quello turistico, permettendo di sfruttare la vacanza golf anche per una visita culturale. La Costa Brava è infatti caratterizzata da bellissimi paesini medievali ed una costa tra le più belle della penisola Iberica.
Empordà Golf Resort - Hotel Terraverda
Carrer Torroella a Palafrugell, s/n
17257 Gualta (Girona) - Spagna
Tel: +34 972 760450
Golf de Palskm 10
Gironakm 39
Golf d'Arokm 36
Figuereskm 40
Camiral Golf (PGA de Catalunya)km 55
Cadaqueskm 61
Barcellona (aeroporto)km 148
Il modo più veloce per raggiungere il resort è volare su Barcellona, collegata con le principali compagnie aree da molti aeroporti italiani.
Se acquisti con un po' di anticipo si spendono circa di 100 euro per andata e ritorno più il costo di eventuali bagagli e la sacca da golf.
Per raggiungere l'hotel è necessario affittare un'auto con ritiro in aeroporto. L'auto si ritira davanti all'uscita principale dell'aeroporto. Il costo giornaliero per un'auto media (tipo Peugeot 308 o Volkswagen Golf) è di circa 20 Euro.
Chi ha un po' più di tempo e vuole viaggiare più comodo può optare per la nave della Grimaldi, che parte da Civitavecchia in serata ed arriva a Barcellona nel pomeriggio del giorno dopo. Stessi orari per il ritorno. Ci sono navi anche da Livorno e da Genova.
Il resort si raggiunge con 148 km dall'aeroporto e 144 km dal porto di Barcellona.
La quota accompagantore include